Anche quest’anno al cinema non mancheranno gli adattamenti cinematografici delle storie più belle che abbiamo letto su carta, e mentre nelle sale ancora ci commuoviamo con Le otto montagne, tratto dal libro di Paolo Cognetti, scopriamo insieme cosa ci aspetta nei prossimi mesi.
Nel 2023 vedrà la luce l'adattamento di un'altra opera del Re dell'horror Stephen King: si tratta di Le notti di Salem, tratto dall'omonimo libro.
Una casa abbandonata, un paesino sperduto, vampiri assetati di sangue: gli elementi per un film horror d'eccezione ci sono tutti, come in ogni libro del Re che si rispetti.
A maggio arriverà anche un altro atteso live action del celebre Disney La sirenetta, con Halle Bailey nei panni dell'amata sirena ribelle dai capelli rossi.
Anche uno dei romanzi diventati celebri sul BookTok, Rosso Bianco & Sangue Blu di Casey McQuiston, un romance che narra una storia d'amore tra il principe Harry e il figlio del presidente degli Stati Uniti, diverrà un film prodotto da Amazon Prime Video.
A novembre ci aspetta anche la parte due di Dune, capolavoro fantascientifico di Frank Herbert. Nei panni dei protagonisti Timothée Chamelet e Zendaya, ampiamente acclamati dopo il debutto della prima parte.