Vai direttamente ai contenuti
 

Home | Percorsi di Lettura | Felici e contenti: i più bei romance a lieto fine
Felici e contenti: i più bei romance a lieto fine

Leggere di amori travagliati e tormentati ci appassiona, ma volte abbiamo bisogno di storie d'amore che vadano a finire bene. Ecco alcuni titoli da leggere in tutta tranquillità, senza sorprese sul finale!

 

L'ultimo libro di uno degli scrittori rosa più amati al mondo, Nicholas Sparks, è Noi due come in un sogno: quando era un adolescente ribelle, Colby sognava di suonare in una band e andarsene dalla fattoria del North Carolina in cui era cresciuto insieme agli zii. Ora invece, a venticinque anni, è lui a mandarla avanti, con dedizione e passione, ma sarà proprio durante una vacanza in Florida, Durante una vacanza in Florida, la prima in sette anni, è una perfetta sconosciuta a riaccendere in lui quel sogno dimenticato.

 

Anche Lucinda Riley nei suoi romance racconta spesso storie d'amore a lieto fine. In La lettera d'amore, sulle tracce di un enigmatico carteggio, ci trasporta in un mondo di pericolosi segreti, intrighi di Stato e sconvolgenti colpi di scena, in cui lasciarsi andare all'amore, a volte, è un rischio troppo grande.

 

Impossibile non citare Il diario di Bridget Jones di Helen Fielding, ormai diventato un fenomeno di culto e un classico della letteratura rosa, grazie alla sua spassosissima protagonista alle prese con lavori frustranti e principi azzurri inaffidabili.

 

Infine, leggero, scorrevole e divertente, L'amore sta bene su tutto è la romcom di Maia dove la protagonista, trentenne, si trasferisce a Milano per inseguire il suo sogno di diventare una fashion designer. Lungo il percorso, però, si imbatte in quello che apparentemente sembra il perfetto principe azzurro... peccato che abbia un pessimo carattere!

Caricamento in corso...