Vai direttamente ai contenuti
 

Home | Percorsi di Lettura | Michela Murgia: scopri i libri dell'autrice
Michela Murgia: scopri i libri dell'autrice

Michela Murgiascrittrice e attivista recentemente scomparsa, si è affermata nel panorama letterario contemporaneo grazie al suo stile incisivo e alla capacità di indagare in maniera approfondita tematiche sociali e culturali di grande rilievo. Nata in Sardegna nel 1972, Murgia ha esplorato con le sue opere le radici e le tradizioni del suo territorio d'origine, intrecciandole con le sfide e le tensioni del mondo odierno.

 

Tra gli scritti dell’autrice ricordiamo Accabadora, romanzo vincitore di numerosi premi, in cui si raccontano storie di donne forti, legate all’identità sarda e al contempo moderne e indipendenti, ma anche God save the Queer, un pamphlet audace che spiega come si possano conciliare la fede cattolica e il femminismo, o Tre ciotole, ultima pubblicazione autobiografica dell’autrice, in cui si riflette su quanto le esperienze negative possano possano diventare in certi casi la chiave di volta per una rinascita.

 

Sono molti i titoli che costituiscono l’eredità letteraria, e non solo, lasciataci da Michela Murgia. Ecco qui di seguito alcuni di questi che vi consigliamo caldamente di recuperare.

Caricamento in corso...