Vai direttamente ai contenuti
 

Home | Percorsi di Lettura | Un'estate infuocata: i migliori romance da spiaggia
Un'estate infuocata: i migliori romance da spiaggia

La stagione estiva è arrivata e come di consueto ha portato con sé tanto sole e tanto caldo, ma anche la voglia di fare nuove conoscenze, di scoprire l'amore e andare ai tanto attesi primi appuntamenti. E dunque per i lettori cosa c'è di meglio di un buon libro in grado di allietare le giornate e al contempo alimentare i bollenti spiriti? Nel percorso di oggi vi consiglio qualche titolo perfetto per tuffarsi in un’estate infuocata!

 

Partendo dalla bellezza dei primi amori, Un’estate dopo l’altra di Carley Fortune (Newton Compton) è il perfetto amore che resiste alle intemperie della vita. Dieci anni prima Persephone Fraser si è lasciata alle spalle le estati magiche in riva al lago e il suo primo grande amore trasferendosi in città, dove ha costruito una solida carriera lavorativa con ben poco spazio per ogni tipo di sentimento. Una telefonata improvvisa tuttavia rimette in discussione tutto e Percy si trova a dover ritornare a Barry’s Bay dove ritroverà Sam Florek: una storia d’amore coinvolgente con un pizzico di estate e calore che non guasta, perfetta per farsi coinvolgere anche dalla purezza dei sentimenti. 

 

Per gli amanti degli amori tormentati sarà impossibile non farsi stregare da Better, Collisione di Carrie Leighton (Salani), primo libro di una trilogia, in quanto non esiste passione senza tormento. Vanessa, studentessa al secondo anno di college, ha un amore smisurato per i libri e la pioggia e, segnata dal difficile divorzio dei genitori, trova conforto in Travis, all’apparenza il classico bravo ragazzo. Dopo due anni però la loro storia si incrina e nel cuore della ragazza restano solo macerie. Almeno fino a quando incontra un nuovo compagno di corso, Thomas, un miscuglio esplosivo di fascino e arroganza, vittima e carnefice dal passato tormentato: una storia appassionante che regala anche qualche scena spicy, perfetta se amate i bad boys. 

 

Per tutti coloro che amano le montagne russe amorose, la saga After di Anna Todd (Sperling & Kupfer) si basa su una storia d’amore turbolenta e passionale. Ambiziosa, riservata e con un ragazzo perfetto, a Tessa piace pensare di avere un futuro già delineato, ma fa a malapena in tempo a mettere piede nel dormitorio del suo college che si imbatte in Hardin e niente sarà più lo stesso. Si tratta di una storia che cala il lettore in un vortice di desiderio e ossessione, un universo parallelo in cui amore e disprezzo vanno di pari passo.  

 

Un romance diverso che mischia passione e fede è sicuramente Styx. Per te solo io di Tillie Cole (Always Publishing). Styx è il presidente degli Hades Hangmen, letale club di motociclisti, e viene soprannominato il Muto in quanto fin da piccolo non riesce a esprimersi se non a gesti. Salomè, detta anche Mae, fa parte di una setta religiosa che prende il nome di "Ordine", ma dopo un evento straziante riesce a scappare e da quel momento i destini dei due giovani si intrecciano di nuovo. Quindici anni prima infatti Styx aveva conosciuto Mae dietro la recinzione della comune e da allora non l’aveva più dimenticata. Una storia d’amore cruda, con parole forti che fa da cornice all’orrore delle sette religiose.  

 

Per concludere, The Ravenhood, Nero come il nostro amore di Kate Stewart (Rizzoli), il primo libro di una trilogia che ci catapulta in una storia lussuriosa e hot. Cecilia Horner decide di andare a lavorare nell’azienda del padre multimilionario con la prospettiva di mettere dei soldi da parte ed ereditare il grande impero. Ma già il suo primo giorno incontra Sean, occhi color nocciola e corpo da favola, con cui inizia una relazione e un’estate bollente. Cecilia conoscerà anche i suoi due coinquilini, uno dei quali, Dominic, diventerà la nemesi della ragazza. Si tratta di una storia perfetta per gli amanti delle avventure al limite e dei romanzi reverse harem, per gli appassionati di sentimenti e intrighi che divampano come un incendio indomabile.  

 

Angela, libraia Giunti al Punto Policoro  

 

Caricamento in corso...